fbpx
CURARE
E PROTEGGERE
PULIZIA E MANUTENZIONE DELLE SUPERFICI IN RESINA

Le superfici in resina o cemento sono spesso soggette ad un uso particolarmente intensivo che, nel tempo, può generare abrasioni e microfessurazioni. Preservare gli aspetti estetici e funzionali di rivestimenti così particolari e prestigiosi richiede una corretta pulizia ed un’attenta manutenzione. Le comuni soluzioni esistenti in commercio, pensate per altri materiali, rischiano di generare effetti negativi sulle superfici in resina, le cui caratteristiche chimiche e meccaniche rendono necessario un approccio specifico. ErreLAB presenta la sua nuova linea di prodotti per la manutenzione appositamente studiata per la pulizia ordinaria, lo sgrassaggio profondo e la ceratura di protezione dei pavimenti e delle pareti in resina e cemento. Una gamma dedicata di formulati estremamente efficaci e testati per curare, proteggere ed esaltare le finiture in resina.

R881
PULITORE NEUTRO

Pulizia ordinaria delle superfici in resina e cemento ErreLAB. Pulizia ordinaria delle superfici cerate con Cere ErreLAB.

PULIZIA QUOTIDIANA
IN AMBITO DOMESTICO

Preparare una soluzione composta da 200 ml di R881 PULITORE NEUTRO per ogni litro di acqua e lavare accuratamente la superficie con uno straccio in “tessuto non tessuto” o in microfibra.

IN AMBITO PROFESSIONALE

Per pulizie su ampie superfici utilizzare la stessa soluzione con una macchina lavasciuga dotata di spazzole morbide o Pad di categoria “BIANCO/ROSSO”.

R881 PULITORE NEUTRO

non contiene acidi o alcali forti, alcool, ammoniaca o varechina. Risulta gradevolmente profumato e ha un effetto antistatico contro la polvere.

R882
PULITORE ALCALINO

Sgrassaggio profondo da olii, grassi, inchiostri, pitture, smog, fuliggine, segni di scarpe e adesivi su tutte le superfici. Sgrassaggio preliminare delle superfici in cemento o piastrelle prima dell’applicazione delle resine. Deceratura delle superfici cerate.

PULIZIA STRAORDINARIA
IN AMBITO DOMESTICO

Preparare una soluzione composta da 100 a 200 ml di R882 PULITORE ALCALINO per ogni litro di acqua e lavare la superficie con uno straccio in “tessuto non tessuto” o in microfibra lasciando agire la soluzione per qualche minuto.
Le superfici trattate con R882 PULITORE ALCALINO necessiteranno di risciacquo soltanto in caso di sporchi pesanti, altrimenti sarà sufficiente rimuovere lo sporco disciolto con un panno asciutto o con carta assorbente prima del risciacquo.

IN AMBITO PROFESSIONALE

Per pulizie su ampie superfici utilizzare la stessa soluzione con una macchina lavasciuga dotata di spazzole medio-morbide o Pad di categoria “VERDE”. E’ bene eseguire un primo passaggio senza la funzione di aspirazione del liquido, e ripassare dopo poco tempo con la macchina impostata su lavaggio/aspirazione. La pulizia straordinaria normalmente viene seguita da un trattamento di inceratura sacrificale con R891 CERA SPECIALE LUCIDA o R892 CERA SPECIALE OPACA.
Nel caso sia prevista la successiva riverniciatura con una delle finiture TOP-CLEAR ErreLAB è bene utilizzare, insieme al PULITORE ALCALINO R882, una monospazzola meccanica ad alta velocità (400 giri) con un Pad di categoria “NERO”.

R891
CERA SPECIALE LUCIDA

Ceratura Sacrificale Lucida delle superfici in resina. Ripristino delle superfici da graffi e scalfiture superficiali.

R892
CERA SPECIALE OPACA

Ceratura Sacrificale Opaca delle superfici in resina. Ripristino delle superfici da graffi e scalfiture superficiali.

Per riparare e proteggere le superfici di finitura da microfessurazioni, graffi e scalfitture che possono crearsi dopo un ciclo di normale utilizzo, è possibile utilizzare le cere di manutenzione ErreLAB. Le Cere Speciali Erre LAB permettono di ripristinare con estrema facilità le superfici, ritonificandole e proteggendole, senza la necessità di riapplicare uno strato di finitura TOP-CLEAR ErreLAB.
La Cera ErreLAB è pronta all’uso, stendere uniformemente la cera sulla superficie da trattare mediante l’utilizzo di spandicera morbido. Applicare almeno due mani di prodotto, attendendo che la prima mano sia completamente asciutta (20/30 min.) prima di stendere la seconda. La manutenzione quotidiana del pavimento cerato deve essere eseguita esclusivamente mediante l’utilizzo di R881 PULITORE NEUTRO ErreLAB.
Quando si rende necessario un ripristino completo della superficie, la rimozione della Cera ErreLAB deve essere effettuata mediante l’utilizzo di R882 PULITORE ALCALINO diluito al 50% in acqua. Per ottenere diversi gradi brillantezza, la CERA LUCIDA
è miscelabile in qualunque proporzione con la CERA OPACA. È consigliabile verificare l’aspetto estetico della cera sul pavimento da trattare attraverso dei test preliminari.

SFOGLIA LA BROCHURE